Le rotatorie vanno abbattute, perchè creano ribaltamenti e incidenti nati dalla perdita d'aderenza dell'auto. E va data la precedenza alle strade piccole, in modo che chiunque sia in una corsia spaziosa non pensi di potersi permettere di correre. Ammetto che evitino gli incidenti ad alta velocità, ma nel caso di ribaltamento l'auto non è fatta per andare "a testa in giù".

martedì 2 dicembre 2008

Senigallia: in scooter contro un autocarro, muore un diciassettenne di Corinaldo

Un giovane di Corinaldo, Francesco Gresta, appena diciassettenne, ha perso la vita in un grave incidente verificatosi poco prima di mezzogiorno all'altezza delle rotatorie di via Giordano Bruno, all'altezza dell'incrocio con via Abbagnano. Il ragazzo era uscito da scuola, frequentava l'istituto per geometri nel campus scolastico di via Capanna, e stava rientrando a casa. Proprio dal campus Francesco era salito in sella al suo scooter e si era diretto da via Capanna alle rotatoria di via Giodano Bruno per immettersi poi sulla provinciale arceviese.
Ora, qui per rispetto e per conoscenza della perdita di qualcuno caro "grazie" ad un'incidnte chiedo proprio espressamente il permesso a poter mantenere questo post, perchè la mia idea è realmente rendere coscenti che le rotatoria è una strada tonda, ma non è certo il tondo di un sorriso.


http://www.vivere.marche.it/index.php?page=articolo&articolo_id=163330

Nessun commento:

Lettori fissi