Le rotatorie vanno abbattute, perchè creano ribaltamenti e incidenti nati dalla perdita d'aderenza dell'auto. E va data la precedenza alle strade piccole, in modo che chiunque sia in una corsia spaziosa non pensi di potersi permettere di correre. Ammetto che evitino gli incidenti ad alta velocità, ma nel caso di ribaltamento l'auto non è fatta per andare "a testa in giù".

lunedì 1 dicembre 2008

Avverto che questo blog è ancora da migliorare (e modificare).
Comunque, viene ben accettato il lavoro di tutti.

Le rotatorie vanno eliminate.
Ma nn ke va xmesso l'alta velocità.
Le rotatorie evitano incidenti più gravi perchè aumentate dall'alta velocità.
Ma mi pare ovvio che i ribaltamenti sono causati appunto da tali rotatorie perchè mi pare che alle rotatorie ci siano incidenti tipo perdita d'aderenza comune, l'auto sbanda, e ribaltamenti.
Per questo vanno tolte.
E c'è anche la prova scientifica.
In autostrada, che si può andare più veloce della superstrada, le curve sono quasi invisibili e ampie.
Nelle rotatorie sono strette.
Quindi se dove c'è alta velocità ma studiata apposta per limitare i danni, e le curve come nelle rotatorie non ci sono, ci sarà un motivo?
Va rifatto l'incrocio com'era prima e data la precendenza alle strade più piccole.
Perchè la gente tiene alle proprie auto e sapendo che ad ogni incrocio deve andare più piano, perchè se no ha torto, questo li obbliga a rallentare.
Il problema è casomai che se uno è in una strada piccola per mettersi nella corsia più grande deve avere spazio.
E come lo prende?
Occupando lo spazio della corsia più grande.
Ma se sta arrivando la macchina a sinistra e lo vede, ma la macchina nella strada piccola occupa troppo spazio della corsia opposta alla sua, cioè quella grande per mettersi nella corsia, oppure entra troppo velocemente e blocca la strada a quella della corsia grande, è quella della corsia piccola che ha realmente tagliato la strada.
Quello come si dimostra se la corsia ha la precedenza e in un certo senso un vantaggio?
Quindi deve pensare all'arrivo delle auto anche quello che è nella strada più piccola.
Comunque, prevedo che ci sia un minimo di incidenti iniziali dati dal fatto che non ci si può abituare da un giorno all'altro a cambiare una nostra abitudine.
Quindi il successo di questa cosa verrà visto solo dopo che la gente ci si sarà abituata.

Lettori fissi