Le rotatorie vanno abbattute, perchè creano ribaltamenti e incidenti nati dalla perdita d'aderenza dell'auto. E va data la precedenza alle strade piccole, in modo che chiunque sia in una corsia spaziosa non pensi di potersi permettere di correre. Ammetto che evitino gli incidenti ad alta velocità, ma nel caso di ribaltamento l'auto non è fatta per andare "a testa in giù".

martedì 2 dicembre 2008

Lato Ostia invece cercheremo di risolvere la questione incroci con un metodo che io stesso non approvo: una rotatoria. Personalmente odio le rotatorie, rallentano, mi consumano le gomme, creano più ingorgo di un incrocio semaforico e purtroppo ne causano più incidenti, con gente che parte per la tangente oppure arriva distratta e taglia il centro della rotatoria. L'unica differenza sta nel fatto che in ambito sicurezza, mentre un incrocio semaforico a raso crea incidenti vettura contro vettura, con doppia possibilità di feriti gravi, una rotatoria provoca incidenti vettura contro elementi naturali, con pericolosità molto minore.
Ma non dimentichiamoci che c'è anche colpire un lato dell'auto che niente ha a che fare con la direzione "presa" e il ribaltamento, che se posso, direi, meglio 5 porte che un minimo di "roll-bar" li ha.

http://blog.granderaccordoanulare.net/

Nessun commento:

Lettori fissi