Le rotatorie vanno abbattute, perchè creano ribaltamenti e incidenti nati dalla perdita d'aderenza dell'auto. E va data la precedenza alle strade piccole, in modo che chiunque sia in una corsia spaziosa non pensi di potersi permettere di correre. Ammetto che evitino gli incidenti ad alta velocità, ma nel caso di ribaltamento l'auto non è fatta per andare "a testa in giù".

martedì 2 dicembre 2008

Come si usa.

Gli automobilisti non sanno nemmeno come ci si comporta con una rotatoria: chi si immette in una rotatoria perde la precedenza, ovvero la precedenza è di chi percorre la rotatoria.

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=525864&page=15

Oltre alle rotonde, bisognerebbe creare, soprattutto nelle principali vie di collegamento, le famose onde verdi, cioè bisognerebbe sincronizzari i semafori.
Prima quelli di v.le Einaudi e v.le Kennedy erano sincronizzati. Ora ci metto il doppio del tempo ad attraversare tuttto il viale perchè se ad un incrocio il semaforo è verde, all'altro è rosso.
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=525864&page=16

Extra.
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=530360&highlight=rotatorie+d%27italia
http://rotatorie.splinder.com/
Anche se tale blog è più riferito alle rotatorie in se, io intendo più alle rotatorie nel senso di pericolosità, sopratutto nei ribaltamenti.
(Ricordo di aver visto non pochi incidenti all’interno della rotatoria stessa ed in prossimità dei suoi ingressi.)

Nessun commento:

Lettori fissi