Le rotatorie vanno abbattute, perchè creano ribaltamenti e incidenti nati dalla perdita d'aderenza dell'auto. E va data la precedenza alle strade piccole, in modo che chiunque sia in una corsia spaziosa non pensi di potersi permettere di correre. Ammetto che evitino gli incidenti ad alta velocità, ma nel caso di ribaltamento l'auto non è fatta per andare "a testa in giù".

martedì 2 dicembre 2008

Rotatoria, ostacolo per automobilisti?

#28
Due domeniche fa un tipo mi stava prendendo sotto quando io ero già dentro in rotatoria ed avevo la precedenza, è andato via dritto sena nemmeno guardare a sinistra, e sarò stato a max 30 km/h…
Gli hjo suonato come un pazzo e l’ho mandato a quel paese dal nervoso, il bello è che mi ha pure guardato male come se avessi sbagliato io, incredibile, oltre al danno la beffa..
Ma la domanda è, se ha la precendenza chi si è già immesso ok, a parte l'occupare parte della corsia altrui, perchè la curva comunque fa rischiare che inavvertitamente o per causa di forza maggiore, perdita d'aderenza, si occupi lo spazio altrui, se la rotatoria avesse un'auto che perennemente gira al suo interno, io quando bip mi ci devo mettere?
Diciamo che non sia tanto un'auto ma un'auto collegata a un ferro.
Girerà sempre nello stesso punto, ed essendo esterno abbiamo la corsia in cui dovremmo entrare sempre occupata.
Quando c'entro e perchp ne ho il diritto se per entrare in tale rotatoria la precedenza l'ha chi è già dentro?
No perchè l'esempio sembra stupido ma certe volte con il traffico che c'è sembra che le auto ti facciano un'anello dentro tale "beneveloa" rotatoria.
E lo spazio per entrare vallo a trovare poi.

http://www.motoblog.it/post/14448/incidenti-giugno-tragico-per-i-motociclisti

Nessun commento:

Lettori fissi