Le rotatorie vanno abbattute, perchè creano ribaltamenti e incidenti nati dalla perdita d'aderenza dell'auto. E va data la precedenza alle strade piccole, in modo che chiunque sia in una corsia spaziosa non pensi di potersi permettere di correre. Ammetto che evitino gli incidenti ad alta velocità, ma nel caso di ribaltamento l'auto non è fatta per andare "a testa in giù".

martedì 2 dicembre 2008

ROTUNDUS, ROTUNDA

O forse la rotatoria non è concepita per una mole di traffico così alta? Riteniamo inoltre che la sua leggibilità non sia immediata, che la sua percorrenza sia confusa e ansiogena per l’utente. Rimane anche uno stato di eterno non finito, che contribuisce a creare confusione, e pare spia di poca convinzione da parte dell’ufficio competente.
Un altro rotonda assai originale ci pare quella tra via della Formica e via Savonarola che, incastonata tra una miriade di nuovi cantieri, rende assai disagevole l’ingresso alla propria abitazione da parte di alcuni residenti che, all’improvviso, hanno trovato l’accesso alla propria casa a ridosso di un’uscita della stessa rotonda e quindi assai pericoloso e disagevole.


http://quaderninodiquartiere.splinder.com/post/9236751/ROTUNDUS%2C+ROTUNDA

Nessun commento:

Lettori fissi