Le rotatorie vanno abbattute, perchè creano ribaltamenti e incidenti nati dalla perdita d'aderenza dell'auto. E va data la precedenza alle strade piccole, in modo che chiunque sia in una corsia spaziosa non pensi di potersi permettere di correre. Ammetto che evitino gli incidenti ad alta velocità, ma nel caso di ribaltamento l'auto non è fatta per andare "a testa in giù".

martedì 2 dicembre 2008

Comunicati stampa

Il transito nella rotatoria è regolato con la precedenza a chi proviene da sinistra, non come avviene di solito per gli incroci non regolati, con la precedenza da destra. Chi si sta per immettere nella rotatoria, proveniente ad esempio da Camerino, avrà la precedenza su un'auto proveniente da San Severino Marche, nonostante si trovi a sinistra.
Ah, sii.
La via dove sta quello e quell'altro.
Io dov'è non lo so, posso solo cercare su internet quando la tolgano sta rotatoria.
Perchè a parte che una rotatoria è come una statua, e difficile da far rimuovere, mi pare che se uno arriva da fuori va anche contro il regolamento scritto sul codice stradale, l'immettersi dentro una rotatoria regolata in maniera casuale (non riferito a questo ma all'immettersi nelle rotatorie in se).
E se i cartelli non ci sono, ahi ahi.
Insomma, già entrare in una rotatoria non è che sia così facile, perchè la rotatoria va riconosciuta, per capire come ci si entra.
Poi se si da la precedenza li, quando è la, andiamo bene...

http://www.castelraimondo.sinp.net/NR/exeres/AC615957-3B4E-42DA-B03C-B95E457F5BBE.htm

Nessun commento:

Lettori fissi